inAGENDA

20-23 Ottobre a Napoli la Scuola Internazionale di Cooperazione Sociale #SCIS2016

20-23 Ottobre a Napoli la Scuola Internazionale di Cooperazione Sociale #SCIS2016

Dopo l’esperienza di Bertinoro (2014) e Milano (2015), è partita la nuova edizione della scuola internazionale di Federsolidarietà, che quest’anno si occuperà di: sviluppo locale e cooperazione sociale, strategie per il partenariato profit-non profit, strumenti finanziari per la cooperazione sociale.

Vedi il video sulla scuola 2015.

Due novità per l’edizione della scuola di quest’anno.

A tutti i partecipanti sarà richiesto di presentare un’ipotesi di idea progettuale, quattro saranno selezionate per essere discusse in una sessione di lavoro con Santo Versace (Presidente della Gianni Versace spa) a margine della sessione sul partenariato profit-non profit.

Inoltre, una sessione seminariale coinvolgerà Istituzioni Italiane e Internazionali per discutere “la sfida delle migrazioni: politiche, inclusione, e cooperazione internazionale allo sviluppo”.

Si conferma il taglio fortemente pratico e imprenditoriale, nei diversi moduli un’introduzione teorica sarà accompagnata dalla presentazione di casi italiani e internazionali. I cooperatori sociali italiani e stranieri saranno poi coinvolti in laboratori di confronto e discussione per approfondire ciascuna tematica e favorire il networking. La lingua di lavoro, come per l’edizione precedente, sarà l’inglese.

La scuola prevede la partecipazione di 20 cooperatori sociali italiani e di 20 cooperatori sociali stranieri. Per iscriversi è necessario compilare la scheda che trovate in allegato e rispedirla a Valerio Pellirossi (pellirossi.v@confcooperative.it) congiuntamente alla ricevuta di pagamento della quota di partecipazione. La scadenza per le iscrizioni è il 15 settembre 2016.

La quota di partecipazione (220 € IVA 10% inclusa per pernottamento in camera doppia; 385 € IVA 10% inclusa per pernottamento in camera singola) comprende l’alloggio, i pranzi e coffee break, i materiali didattici, i laboratori. La quota di partecipazione include inoltre la visita delle Catacombe di San Gennaro al Rione Sanità, un progetto della cooperativa sociale “La Paranza”.

Categorie: Primo piano, In agenda, Dalla federazione Tags:

Tag:

Documenti da scaricare

leULTIMEnotizie