UMBRIA: COSTRUTTORI DI FUTURO

All'assemblea delle cooperative sociali confermato Di Somma

Categorie: Dal territorio Tags:

Confcooperative-Federsolidarietà Umbria è arrivata all’appuntamento dell’Assemblea, che si è tenuta il 3 Maggio us, conscia e consapevole che non si è ancora fuori dalla crisi, ma che le cooperative sociali, nonostante tutto, hanno resistito sotto i forti venti di: tagli di risorse; ridimensionamento della capacità di spesa, pubblica e privata, nei campo dei servizi alla persona e in generale; ritardi di pagamento; nuovi strumenti di regolazione degli appalti che non sempre valorizzano l’apporto delle cooperative di inserimento di persone in situazione di svantaggio; e perché no anche il clima conseguente a comportamenti di veri e propri criminali che si travestono da cooperatori.

Federsolidarietà affronterà i prossimi quattro anni perseguendo e costruendo insieme alle cooperative sociali aderenti strategie di potenziamento delle proprie capacità di accompagnamento al potenziamento di attitudini imprenditoriali.

L’Assemblea ha confermato a Carlo di Somma il mandato a presiedere la Federazione Umbra assegnandogli il 99% delle preferenze. Affiancherà il Presidente un Consiglio Regionale di 30 cooperatrici e cooperatori fortemente chiamati alla corresponsabilizzazione degli impegni e della rappresentanza perché partendo dalle Persone e dalle Comunità e dalle loro Storie, rinasca una forte tensione a farsi costruttori di Futuro.

«settembre 2018»

SERVIZIO CIVILE: 1.785 NELLE NOSTRE COOPERATIVE SOCIALI