CONFCOOPERATIVE FESTEGGIA I 100 ANNI CON IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

CONFCOOPERATIVE FESTEGGIA I 100 ANNI CON IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Mattarella all’assemblea dei 100 anni di Confcooperative

Il  il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto all’Assemblea per i centenario di Confcooperative all'Auditorium Parco della Musica di Roma. «Quel che fa il movimento cooperativo», ha detto il Presidente, «è decisamente importante» (qui il Video dell'intervento)

Nel suo discorso (qui il testo integrale) ha ricordato che  «Avete sostenuto sempre le persone ai margini della società. I principi della cooperazione sono stati applicati in tutti i campi, sul lavoro, sulla legalità, sull'innovazione, sul welfare e la sostenibilità ambientale e sociale». Ha evidenziato che «I corpi intermedi sono riconosciuti dalla Costituzione come pilastri portanti della vita della Repubblica. Sottolineo il ruolo decisivo del terzo settore e la necessità di tutelarlo: si tratta di una realtà capace di penetrare in maniere più efficace e puntuale nel tessuto sociale più rassicurante per i cittadini».