PERSONE & COMUNITA’ ARTEFICI DI INNOVAZIONE

Il 5 giugno l'Assemblea di Confcooperative Federsolidarietà: il programma

Si terrà il prossimo 5 giugno a Roma, nell’Auditorium della Pontificia Università “Angelicum” (largo Angelicum, 1), l’assemblea nazionale di Confcooperative Federsolidarietà alla quale parteciperanno 500 delegati in rappresentanza delle 6.300 cooperative sociali, imprese sociali e consorzi aderenti.

“Persone & Comunità artefici di innovazione” è il tema dell’incontro e della stagione congressuale che sta proseguendo a livello territoriale con le assemblee regionali, dalle quali emerge l’idea di una Federazione che sia vicina ai problemi che le aderenti vivono ogni giorno, ma che sappia ampliare lo sguardo anche all’esterno, aprendosi al cambiamento. Una Federazione, quindi, che pensa alle cooperative e allo stesso tempo alle comunità in cui esse operano.

I lavori saranno aperti alle 10 con la relazione del presidente Giuseppe Guerini, e proseguiranno con il confronto e il dibattito sui grandi temi che riguardano il futuro delle cooperative sociali e delle imprese sociali: il contrasto alle diseguaglianze, le azioni per lo sviluppo locale, l’interazione tra welfare e nuove tecnologie, lo sviluppo potenziale della nuova impresa sociale, il coinvolgimento delle giovani generazioni. Nel pomeriggio è prevista l’elezione del nuovo presidente e del Consiglio nazionale.

«marzo 2019»

A UNOMATTINA STEFANO GRANATA

L'occupazione nelle cooperative continua  a crescere, sopratutto quella dei giovani

181920