SPECIALE TG1 RACCONTA LE COOPERATIVE SOCIALI

La Bella Italia, uno speciale dedicato all'impresa sociale

#SpecialeTg1 su Rai 1 domenica 17 ottobre è andato in onda il viaggio di Enrica Majo, dal nord al sud Italia, nel mondo dell'Economia Sociale con l'intervento del Presidente Stefano Granata e tante cooperative sociali protagoniste.

Nel reportage le storie di persone che con l'aiuto della cooperazione sociale hanno trovato una via d'uscita in un momento difficile della propria vita, e una riflessione anche su come sta cambiando il mondo dell'impresa sociale, quali sono le sfide dopo la Pandemia e quale sarà il futuro del Terzo Settore.

Stefano Granata intervistato commenta "La Cooperazione Sociale sta vivendo un momento di grande trasformazione. Rispetto a vent'anni fa le persone sono cambiate radicalmente e lo sono anche i bisogni e le vulnerabilità. E' necessario mettersi in gioco, acquisire nuove competenze e investire. Questo Paese ha un grande bisogno di mobilità sociale e percorsi di opportunità."

«aprile 2024»

LIGURIA, NUOVO CONTRATTO NAZIONALE

Cooperative sociali : retribuzioni, quattordicesima mensilità e welfare, ecco i temi centrali del nuovo contratto nazionale

DDL POLITICHE SOCIALI , BENE ITER VELOCE ALLA CAMERA, ORA POTENZIARE RETI WELFARE DEL PAESE