Confcooperative Federsolidarietà desidera ringraziare di cuore Giuseppe Guerini per il suo lavoro instancabile e il prezioso impegno profuso in questi anni all’interno di CECOP, a servizio del movimento cooperativo europeo.
Nel corso dell’Assemblea Generale di CECOP, svoltasi il 16 ottobre 2025 a Bruxelles, è stata eletta Monica Fantini come nuova Presidente di CECOP.
Monica Fantini è attualmente Presidente di Conscoop, consorzio italiano di cooperative che operano nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture, Vicepresidente di Legacoop Produzione e Servizi e componente degli organi di governo di Legacoop a livello territoriale e nazionale.
Per conto di Confcooperative Federsolidarietà, Giorgia Sordoni continuerà a far parte del Board di CECOP, contribuendo a portare avanti la voce e i valori della cooperazione sociale italiana in Europa.
Un nuovo capitolo per il movimento cooperativo europeo, nel segno della continuità e della visione condivisa di un’economia fondata sulla persona e sulla cooperazione