SVILUPPO LOCALE E COOPERAZIONE SOCIALE

SVILUPPO LOCALE E COOPERAZIONE SOCIALE Il convegno a Matera il 29 aprile

Categorie: Dal territorio Tags:

Si terrà  il 29 aprile a Matera presso la Mediateca Provinciale in Piazza Vittorio Veneto, alle ore 9.00,  il convegno dal titolo “Sviluppo locale e cooperazione sociale”, organizzato da Confcooperative Basilicata e Confcooperative Puglia in partnership con Fondazione Il Rotary e Distretto Rotary 2120 Puglia e Basilicata.

I lavori saranno aperti da Giuseppe Bruno vicepresidente di Federsolidarietà Nazionale e presidente di Confcooperative Basilicata, seguirà la reòlazione di Francesco Sanna, presidente di Federsolidarietà Sardegna. E' previsto l'intervento di Giuseppe Guerini, presidente di Federsolidarietà Nazionale.

Nel corso dell’evento verranno illustrati temi come  la  cooperazione sociale intesa come agente di sviluppo locale anche attraverso il turismo e i beni culturali,  strumenti finanziari utili per lo sviluppo, risorse e potenzialità da connettere e rilanciare.  L’occasione sarà propizia per presentare il libro omonimo “Sviluppo locale e cooperazione sociale”  a cura di Federsolidarietà Nazionale nel quale sono state raccolte esperienze di consorzi e cooperative sociali nazionali tra cui anche alcune locali.