Partenariato profit-non profit: presenta il tuo progetto a Santo Versace!

Il workshop della Social cooperatives International School – Hotel Plaza Napoli, 20-23 ottobre 2016

I partecipanti della Social Cooperatives International School 2016 potranno quest’anno presentare una loro idea progettuale sul partenariato profit-non profit, quattro progetti saranno selezionati e i partecipanti potranno discuterli e confrontarsi direttamente con Santo Versace, Presidente Fondatore della Fondazione Altagamma, per individuarne punti di forza e di debolezza.

Le idee progettuali dovranno riguardare uno dei due ambiti seguenti:

1        lo sviluppo dell’attività della propria cooperativa sociale o consorzio attraverso un partenariato innovativo con uno o più soggetti profit;

2        lo start-up derivante da un partenariato tra profit e non profit per azioni innovative nel campo dell’inserimento lavorativo o dell’ambito sociale, socio assistenziale o educativo.

Per candidare la propria idea progettuale sarà necessario preparare una scheda descrittiva di massimo 2 cartelle in cui siano descritti i tratti principali del progetto di sviluppo o start up di impresa, concentrandosi in particolare sulle caratteristiche di innovatività e sul partenariato tra profit e non profit. È necessario inviare entro il 15 settembre la proposta progettuale a Valerio Pellirossi (pellirossi.v@confcooperative.it).

La scuola prevede la partecipazione di 20 cooperatori sociali italiani e 20 cooperatori sociali stranieri, i lavori si svolgeranno in lingua inglese. In allegato è possibile scaricare il programma della scuola e la scheda di iscrizione.