SEMINARIO SUL DOPO DI NOI

A Roma il 27 e 28 settembre

Categorie: Dalla federazione Tags:

I giorni 27 e 28 settembre si terrà a Roma il seminario organizzato da Federsolidarietà con Fon.Coop sull’applicazione della legge per il “Dopo di noi” (programma allegato) presso il Palazzo della Cooperazione, in via Torino n. 146.

Il seminario intende fornire elementi di approfondimento del quadro normativo nazionale ed elementi di confronto rispetto alla normativa applicativa di livello regionale. Si approfondiranno inoltre le esperienze di dialogo tra cooperative sociali, associazionismo familiare, enti pubblici.

La legge 112/2016 è l’occasione per riportare all’attenzione delle nostre cooperative sociali il tema del “durante noi… dopo di noi”, provando a consolidare il rapporto fiduciario tra cooperative sociali e associazionismo familiare stimolando, in entrambe le componenti, una nuova modalità di fare progettualità comune. Condivisione di obiettivi e finalità, progettazione partecipata e condivisa ma anche messa in comune di risorse e rischio imprenditoriale.

Alla legge quadro sono succedute le delibere regionali, che hanno introdotto differenti modalità di approccio a volte con qualche contraddizione. A noi il compito di promuovere e progettare rinnovati modelli di intervento ma anche di vigilare affinché, sui diversi territori, una corretta applicazione del nuovo quadro normativo porti ai risultati concreti che tutti noi auspichiamo.

Vi invitiamo a dare conferma della partecipazione entro e non oltre il 20 settembre 2017 alla segreteria di Federsolidarietà (federsolidarieta@confcooperative.it).

«dicembre 2017»

IMPRESA SOCIALE ANNO UNO