PRESIDENTE

Stefano Granata Stefano Granata


Presidente di Confcooperative Federsolidarietà

 

Nato a Milano nel 1963, Stefano Granata è stato eletto a giugno 2018 Presidente di Confcooperative Federsolidarietà, la principale organizzazione di rappresentanza politico-sindacale delle cooperative sociali e delle imprese sociali aderenti a Confcooperative, che associa 6.250 cooperative sociali e 230mila lavoratori.

Da sempre attivo come imprenditore sociale, ha iniziato la sua carriera come socio fondatore nelle cooperative Spazio Aperto e Spazio Aperto Servizi. Di quest’ultima è stato Presidente dal 1999 al 2006.

È stato per otto anni Presidente del Consorzio di cooperative sociali Sistema imprese Sociali (SIS), attivo nel territorio milanese. Dal 2010 avvia la sua esperienza sullo scenario della governance e dello sviluppo della rete nazionale, come Consigliere Delegato del Gruppo Cooperativo CGM, presente in tutto il Paese con 65 consorzi e circa 800 cooperative sociali e imprese sociali. Dal 2013 al 2019 assume l’incarico di Presidente.

Attualmente ricopre anche l’incarico di Presidente di Cooperjob Spa (Agenzia per il lavoro) e Presidente di Abitare Sociale Metropolitano (impresa sociale operante nel settore housing sociale nell’area metropolitana di Milano).

È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Fondosviluppo Spa, Vice Presidente di Social Impact Agenda per l’Italia, Vice Presidente di AICCON e Vice Presidente di Confcooperative Milano Lodi Monza e Brianza.

consiglioPRESIDENZA

COMPONENTI

consiglioNAZIONALE

COMPONENTI

PRESIDENTIdelleFEDERAZIONIregionali

COMPONENTIdiDIRITTO

COMPONENTI