GIOVANI E LAVORO CHE (NON) C’E’

A Perugia il 20 ottobre: il programma

Categorie: Dal territorio Tags:

Si terrà il 20 ottobre a Perugia nella Sala dei Notari il convegno "Giovani e il lavoro che (non) c'è" (programma allegato).  Il programma prevede una serie di interventi per focalizzare le opportunità e le innovazioni che oggi i giovani hanno di fronte. Ai lavori parteciperà il Presidente di Confcooperative Umbria Andrea Fora a presentare i CoopUp; ci sarà la relazione del Mauro Magatti "Giovani e lavoro: la sfida del futuro" e la presentazione del rapporto di Federsolidarietà-Confcooperative sulle opportunità del servizio civile da parte del direttore Vincenzo De Bernardo. Le conclusioni saranno affidante al Sottosegretario al lavoro e alle politiche sociali On. Luigi Bobba.

Questo convegno nasce dai rapporti sul territorio: Confcooperative Umbria e il Coordinamento Regionale del Progetto Policoro da tempo percorrono tratti comuni di strada. Il tema del convegno spinge forte sul protagonismo dei giovani e sulle opportunità che la cooperazione può continuare ad offrire.

Ecco perché porremo l’accento su incubatori di impresa e start up; valutazione di impatto che nasce da quella meravigliosa opportunità che è il servizio civile; riforma del terzo settore e orizzonti per l’impresa sociale. Ecco perché ci incontriamo a Perugia e ne discutiamo insieme.