Bilancio Sociale, già attiva la piattaforma

Dal 1 gennaio 2023 è già possibile impostare il nuovo bilancio sociale

Categorie: Primo piano, Ti segnaliamo, Dalla federazione Tags: impatto sociale,   cooperative sociali,   impresa sociale,   Social innovation,   Innovazione Sociale,   #platform; #socialimpact; #bilanciosociale

E' già attiva sulla nuova piattaforma la compilazione dei bilanci sociali per l'anno 2022. A partire dal 1° gennaio infatti le cooperative associate a Confcooperative possono effettuare l'accesso a

bilanciosociale.confcooperative.it

Le cooperative sociali ed i consorzi che intendono avvalersi per la prima volta di questo strumento dovranno procedere alla registrazione della loro utenza, mentre quelle già registrate dovranno, come ogni anni, rinnovare le proprie credenziali, ovvero chiedere l'abilitazione e ottenere l'autorizzazione dalla propria struttura territoriale di riferimento.

Le associate possono effettuare queste operazioni attraverso i link presenti nella pagina di accesso della Piattaforma e, una volta rinnovate le credenziali, potranno continuare ad accedere ai bilanci sociali compilati per le annualità precedenti a quella in corso.

Ricordiamo che la nuova piattaforma prevede funzionalità avanzate di precompilazione automatica che consentiranno di iniziare a lavorare da una bozza già compilata al 60%.

Foto di Headway su Unsplash.

leULTIMEnotizie

«gennaio 2023»

APPALTI: AVVISO COMUNE COI SINDACATI

Uno strumento per valorizzare la qualità dei servizi sociali