DALL'ESTRAZIONE ALLA VALORIZZAZIONE: L'ASCESA DEL COMMUNITY FUNDRAISING. APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI2024

DALL’ESTRAZIONE ALLA VALORIZZAZIONE: L’ASCESA DEL COMMUNITY FUNDRAISING. APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI2024

DALL’ESTRAZIONE ALLA VALORIZZAZIONE: L’ASCESA DEL COMMUNITY FUNDRAISING. APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI2024

Aperte le iscrizioni ai corsi 2024 di The FundRaising School

certificati tramite Open Badge

 

Categorie: Ti segnaliamo Tags:

The FundRaising School, la scuola di fundraising promossa da AICCON Research Center, pioniere in Italia nella formazione specifica sulla raccolta fondi, presenta la nuova offerta formativa per il 2024.

Dal 2000 ad oggi, più di 5000 professionisti si sono formati!

Come evidenziato nell'ultima edizione dell'Italy Giving Report di Vita, nel 2022 gli italiani hanno donato 6.790 miliardi, registrando un lieve aumento rispetto all'anno precedente.

Questi dati confermano un’evoluzione nel panorama delle donazioni che spinge ad un ripensamento dei fondamenti della «raccolta fondi» per le attività d’interesse generale.

Questo dovuto alla diffusione del digitale (le donazioni online scelte dal 42% dei donatori, superano quelle in denaro contante.

Profilare, personalizzare, fidelizzare e rendicontare rimangono elementi centrali in una strategia, ma il punto cruciale si giocherà sulla “qualità” del coinvolgimento dei donatori.

Per rispondere a queste nuove dinamiche, The FundRaising School propone un'offerta formativa progettata non soltanto per acquisire e rafforzare competenze specialistiche e settoriali, ma anche per promuovere nuove figure professionali certificate.

Paolo Venturi, direttore AICCON e The FundRaising School, afferma: “L'offerta formativa di The FundRaising School mette al centro una prospettiva ampia e diversificata, progettata per soddisfare le esigenze delle organizzazioni interessate ad investire nella figura dei fundraiser come agenti di sostenibilità, ossia capaci di catalizzare risorse e di co-progettare con tutti i gli attori di una comunità”.

Sono tre i percorsi formativi specifici:

Fundraising Manager

Cultural Fundraiser

Community Fundraiser

Questi percorsi sono stati progettati per promuovere figure professionali capaci di sviluppare un approccio orientato all’impatto sociale, operando sia nel Terzo settore che in altri contesti quali comunità, politiche, sviluppo e innovazione.

Il programma formativo prenderà il via con la Fundraising Masterclass, in programma dal 13 al 15 marzo 2024 presso il Centro Universitario di Bertinoro (FC). Tre giorni residenziali tra le affascinanti colline romagnole per comprendere i principi del fundraising, orientarsi nei mercati della raccolta fondi e acquisire gli strumenti essenziali di un fundraiser.

www.fundraisingschool.it

 Per informazioni e iscrizioni: The FundRaising School | t. 0543.62327| ecofo.aiccon@unibo.it

Ufficio Stampa: AICCON | Rossella De Nunzio | t. 0543.374694 | rossella.denunzio@unibo.it

Tag:

Documenti da scaricare

Altri link

leULTIMEnotizie

inAGENDA

«luglio 2024»
lunmarmergiovensabdom
24252627282930
1
820

SPAZIO ALLA COMUNITÀ: INAUGURATO IL PROGETTO “SEGUI LA BUSSOLA!”

Nasce a Valfenera il nuovo spazio della cooperativa La Strada dedicato all’incontro e al fare comunità.
Leggi
2345
821

COOPERATIVE SOCIALI, VERSO LE NUOVE RETTE: INCONTRO IN ASSESSORATO

Dopo l'incontro nella sede dell'Assessorato Regionale della Famiglia, il presidente di Federsolidarietà Sicilia, Salvo Litrico vede più vicina la determinazione delle nuove rette per i servizio socio-sanitari, assistenziali e dei servizi educativi. Con il coinvolgimento di Anci Sicilia il dialogo potrebbe produrre risultati concreti entro Ottobre.
Leggi
67
8910
822

NEGRINI: REGIONE ADEGUI LE TARIFFE PER SOCIALE E SOCIOSANITARIO E INVESTA SU FORMAZIONE PERSONALE

L'intervento agli Stati Generali del Patto per lo Sviluppo di Regione Lombardia 
Leggi
11
823

PRESENTATO L'OSSERVATORIO REGIONALE SUGLI APPALTI E SUGLI ACCREDITAMENTI TERRITORIALI

Oggi la conferenza stampa del Comitato misto paritetico della Cooperazione sociale regionale.
Leggi
121314
15161718192021
22
824

MILANO NON LASCIA INDIETRO NESSUNO?

Presidio il 22 luglio, dalle ore 16.30, davanti a Palazzo Marino per sostenere l'adeguamento delle rette e delle tariffe dei servizi alla persona del Comune di Milano.
Leggi
232425262728
2930311234