leNOTIZIE

Scuola Internazionale - Incontra i relatori

Scuola Internazionale - Incontra i relatori

Smontare e ricomporre la comunicazione delle cooperative sociali, un percorso con Alessandro Martemucci, esperto di comunicazione e marketing.

Categorie: Primo piano, Dalla federazione Tags: social enterprise,   cooperative sociali,   Social innovation,   Scuola internazionale,   scis,   scis2017,   Social Cooperatives International School,   Imprese sociali

Si avvicina la scadenza per le iscrizioni alla terza edizione della Social Cooperatives International School.

Andiamo a conoscere uno degli ospiti di questa edizione, Alessandro Martemucci, che ci accompagnerà in un percorso radicale in cui "non si butta nulla" ma si va alla ricerca della valorizzazione delle varie anime delle cooperative sociali.

Martemucci è ideatore e promotore del Lean Marketing Canvas, un modello innovativo per costruire progetti vincenti orientati all’eccellenza, a basso costo, con un approccio lean thinking – la filosofia del massimo risultato con il minimo spreco.

Capire meglio come funziona questo metodo sarà uno dei momenti della sessione sulla comunicazione.

Martemucci è fondatore di MarketingSchool.it, la prima scuola di marketing ecosostenibile ed ecocompatibile. Ideatore del portale marketinglean.it, la quintessenza del marketing del futuro: una filosofia sconvolgente dove sprechi, costi, velocità, innovazione e miglioramento continuo sono le chiavi per generare valore.

Laureato in Marketing e Comunicazione. Si definisce un decostruttivista del marketing: usa le sue leve per andare oltre le regole e scardinare le porte d’accesso al mercato con strategie imprevedibili e dirompenti.

Alessandro Martemucci curerà la sessione sulla comunicazione delle cooperative sociali.

I partecipanti della scuola potranno entrare nel vivo del workshop sin da subito, avranno infatti l’opportunità di partecipare ad un’attività interattiva a distanza, sottoponendo: il piano di comunicazione della propria cooperativa sociale; una campagna sui social media o il brand/logo della propria cooperativa sociale. Verranno analizzati e evidenziati i punti di forza o gli elementi di sviluppo.

Per partecipare è necessario versare una quota di iscrizione di 250 euro (Iva 10% inclusa) che comprende le docenze, i laboratori e i materiali didattici, il pernottamento in stanze doppie a Napoli (19-20-21 ottobre), coffee break e pranzi.  Sarà possibile pernottare in stanza singola versando una quota di 400 euro (Iva 10% inclusa). Le lezioni si terranno in inglese. I partecipanti dovranno compilare la scheda di iscrizione allegata e trasmetterla all'indirizzo pellirossi.v@confcooperative.it. 

 

 


Documenti da scaricare

inAGENDA

«novembre 2025»
lunmarmergiovensabdom
27
927

LA COOPERATIVA SOLIDARIETÀ SEI ONLUS INAUGURA IL "RICIRCOLO"

Sabato 25 ottobre a Carmagnola l’inaugurazione di "RiCircolo: gli Artigiani del Sociale", il progetto che unisce inclusione lavorativa per persone con disabilità e alta tradizione artigiana. 
Leggi
2829
928

INAIL - CONFCOOPERATIVE: SIGLATO PROTOCOLLO PER L’INCLUSIONE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ DA LAVORO

L’accordo avrà durata triennale e favorirà l’autonomia e il reinserimento sociale e lavorativo
Leggi
303112
3456
930

CARCERE E LAVORO: GLI STRUMENTI DISPONIBILI - SIRACUSA, 12 NOVEMBRE 2025

Mercoledì 12 novembre, ore 9:30. 

Siracusa– Urban Center

Leggi
789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
1234567