BANDO SERVIZIO CIVILE, DA CONFCOOPERATIVE 1595 POSTI COME VOLONATRI

BANDO SERVIZIO CIVILE, DA CONFCOOPERATIVE 1595 POSTI COME VOLONATRI Candidature entro le ore 14.00 del 15 febbraio.

Categorie: Dalla federazione Tags: servizio civile

Hai tra i 18 e i 28 anni? Invia la tua candidatura per il Servizio Civile nelle nostre cooperative. C'è tempo fino  al 15 febbraio 2024, entro e non oltre le ore 14, per candidarsi ad uno dei 1595 posti come operatori volontari del Servizio Civile Universale nei 109 progetti presentati da Confcooperative nei settori dell’assistenza, educazione e promozione culturale, agricoltura sociale, patrimonio ambientale e riqualificazione urbana, patrimonio storico artistico e culturale, protezione civile. Tutti i progetti prevedono un periodo dedicato all'attività di tutoraggio, un percorso (da 1 a 3 mesi) di 'accompagnamento' nel mondo del lavoro e alla creazione d’impresa. Gli aspiranti operatori volontari  devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL)  https://domandaonline.serviziocivile.it.  È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a 507,30 euro.

Per ulteriori informazioni sul bando vi invitiamo a consultare la pagina del sito web del Servizio civile della Confcooperative: https://www.serviziocivile.coop/News/ArtMID/578/ArticleID/3500/BANDO-VOLONTARI-2023.Infine su  https://www.serviziocivile.coop/Progetti  trovate tutte le opportunità offerte dalla nostra organizzazione.

«luglio 2024»

SPAZIO ALLA COMUNITÀ: INAUGURATO IL PROGETTO “SEGUI LA BUSSOLA!”

Nasce a Valfenera il nuovo spazio della cooperativa La Strada dedicato all’incontro e al fare comunità.

COOPERATIVE SOCIALI, VERSO LE NUOVE RETTE: INCONTRO IN ASSESSORATO

Dopo l'incontro nella sede dell'Assessorato Regionale della Famiglia, il presidente di Federsolidarietà Sicilia, Salvo Litrico vede più vicina la determinazione delle nuove rette per i servizio socio-sanitari, assistenziali e dei servizi educativi. Con il coinvolgimento di Anci Sicilia il dialogo potrebbe produrre risultati concreti entro Ottobre.

NEGRINI: REGIONE ADEGUI LE TARIFFE PER SOCIALE E SOCIOSANITARIO E INVESTA SU FORMAZIONE PERSONALE

L'intervento agli Stati Generali del Patto per lo Sviluppo di Regione Lombardia

PRESENTATO L'OSSERVATORIO REGIONALE SUGLI APPALTI E SUGLI ACCREDITAMENTI TERRITORIALI

Oggi la conferenza stampa del Comitato misto paritetico della Cooperazione sociale regionale.

MILANO NON LASCIA INDIETRO NESSUNO?

Presidio il 22 luglio, dalle ore 16.30, davanti a Palazzo Marino per sostenere l'adeguamento delle rette e delle tariffe dei servizi alla persona del Comune di Milano.