SALUTE MENTALE E COOPERAZIONE SOCIALE: REALTA’ E PROSPETTIVE

SALUTE MENTALE E COOPERAZIONE SOCIALE: REALTA’ E PROSPETTIVE 20 febbraio, a Verona il punto sulle proposte legislative e sulle sinergie territoriali

Si svolgerà lunedì 20 febbraio p.v. nella Sala Convegni Banca Popolare di Verona in Via San Cosimo, 10 a Verona  il programma del seminario “Salute mentale e cooperazione sociale: realtà e prospettive” .

Nel seminario saranno affrontate le proposte di riforma con la presenza dell’On. Ezio Casati primo firmatario del disegno di legge per valorizzare, in continuità con la Legge 180/1978, la partecipazione attiva di utenti, familiari, operatori e cittadini nei servizi di salute mentale e per promuovere equità di cure nel territorio nazionale.

Inoltre, saranno affrontati coin una serie di interventi di esperti i vari aspetti legati alle sinergie tra i diversi attori del territorio che operano nel sistema integrato di servizi. Sarà anche focalizzato il tema del disagio psichico negli adolescenti e nei giovani. Infine, saranno presentate esperienze di modelli d’intervento della cooperazione sociale.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.00, ci sarà un gruppo di lavoro aperto ai partecipanti che vorranno portare un contributo di riflessione ed esperienza sia sui temi emersi nei lavori del seminario, sia sulle iniziative che le cooperative sociali stanno mettendo in campo a livello territoriale.

Per richiedere la partecipazione contattare la Segreteria Organizzativa di Federsolidarietà (0668000476 federsolidarieta@confcooperative.it) entro il 13 febbraio p.v.

«maggio 2024»

ATTIVA LA PIATTAFORMA PER IL BILANCIO SOCIALE