Scuola Internazionale SAVE THE DATE

Torna dal 19 al 22 ottobre la Social Cooperatives International School - #SCIS2017

Categorie: Dalla federazione Tags:

Si conferma l'appuntamento annuale della Social Cooperatives International School - SCIS2017, la scuola internazionale di Federsolidarietà che mette in contatto cooperatori sociali italiani e stranieri.

La scuola anche quest'anno si svolgerà a Napoli dal 19 al 22 ottobre 2017.

Si conferma quindi la scelta del capoluogo campano dove, nel 2016, 30 cooperatori sociali provenienti da 10 Paesi diversi (Italia, Giappone, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Slovenia, Bosnia, Kosovo e Turchia) hanno avuto modo di incontrare esperienze di sviluppo locale e confrontarsi sui temi dell'innovazione sociale; discutere con Ministero dell'Interno, UNHCR, ILO e Alleanza Cooperativa Africa di migrazionie politiche di accoglienza; incontrare Santo Versace e parlare di partenariato tra profit e non profit.; approfondire gli strumenti finanziari per le cooperative sociali.

I posti sono limitati quindi è possibile si da ora richiedere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e la registrazione, contattando Valerio Pellirossi (pellirossi.v@confcooperative.it).

Per la fine di aprile sarà disponibile una prima bozza di programma.

Ecco un video sulla scuola 2015, svolta a Milano in occasione dell'EXPO2015.