13 Dicembre, va in scena il Social Factor

Federsolidarietà partner dell'evento di fine anno di Vita che si terrà a BASE Milano il 13 dicembre alle 16.00 in occasione dei 30 anni della legge 381 sulla cooperazione sociale. Dieci imprese sociali giovani e innovative saranno le protagoniste!

Categorie: Dalla federazione Tags: #eventi; #treottouno; #trentennale; #innovazioneso

Oltre 16mila imprese, fra coop e imprese sociali, e quasi mezzo milione di occupati nati pressoché dal nulla nel giro di appena tre decenni. Il trampolino? La legge 381 sulla cooperazione sociale, che a novembre ha festeggiato i 30 anni e che ha sostenuto il fenomeno imprenditoriale più clamoroso e sottovalutato del nostro Paese composto da realtà che sono riuscite a costruire e sviluppare esperienze esemplari di coinvolgimento delle risorse della loro comunità, producendo forme originali di attività e servizi.

Federsolidarietà è tra i promotori dell'evento di VITA che porterà in scena, con un format teatrale, dieci di queste esperienze esemplari (andando oltre gli stretti ambiti giuridici della stessa 381). La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle norme di distanziamento e igienico-sanitarie.

Per partecipare all'evento registrarsi qui

«agosto 2022»

COOPERATIVE SOCIALI E BENI CONFISCATI: LA MAPPATURA

Dall’Ufficio Studi Confcooperative FondoSviluppo la prima mappatura dell'impegno delle nostre cooperative