leNOTIZIE

AMMINISTRAZIONE CONDIVISA, PROROGATA AL 15 MARZO L’INDAGINE RIVOLTA AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

AMMINISTRAZIONE CONDIVISA, PROROGATA AL 15 MARZO L’INDAGINE RIVOLTA AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE Possono partecipare tutte le cooperative sociali e gli enti del terzo settore in modalità anonima e online

Categorie: Dalla federazione Tags:

Slitta al 15 marzo il termine ultimo per partecipare alla ricerca “Terzo Settore e Pubblica Amministrazione", l'indagine quali-quantitativa del rapporto tra privato sociale ed enti pubblici, predisposta dall'’Agenzia per la Coesione Territoriale, con la consulenza scientifica della LUMSA ed in collaborazione con il Forum Nazionale Terzo Settore. L’obiettivo è quello di acquisire informazioni utili sulle relazioni tra Pubbliche Amministrazioni ed Enti del Terzo Settore con un focus sulle co-programmazioni e le co-progettazione ai sensi dell’art. 55 del Codice del terzo settore (d.lgs. 117/2017).

Gli ETS sono invitati a partecipare all’indagine online, in modalità anonima, seguendo 4 percorsi, a seconda se abbiano o meno rapporti con le PPAA, se abbiano solo rapporti di co-programmazione, solo di co-progettazione o entrambi. Al termine della compilazione del questionario, inoltre, si potrà dare la disponibilità per un’intervista da parte dei ricercatori della LUMSA per ulteriori approfondimenti.

Inoltre, attraverso un’acquisizione sistematica ed estesa a tutta l’Italia di informazioni utili, si punta a far compiere un ulteriore passo in avanti alla pratica dell’amministrazione condivisa, avvalendosi del fondamentale contributo di tutte le realtà di Terzo Settore e dando rilievo alle loro esperienze.   

Tag:

Altri link

inAGENDA

«luglio 2024»
lunmarmergiovensabdom
24252627282930
1
820

SPAZIO ALLA COMUNITÀ: INAUGURATO IL PROGETTO “SEGUI LA BUSSOLA!”

Nasce a Valfenera il nuovo spazio della cooperativa La Strada dedicato all’incontro e al fare comunità.
Leggi
2345
821

COOPERATIVE SOCIALI, VERSO LE NUOVE RETTE: INCONTRO IN ASSESSORATO

Dopo l'incontro nella sede dell'Assessorato Regionale della Famiglia, il presidente di Federsolidarietà Sicilia, Salvo Litrico vede più vicina la determinazione delle nuove rette per i servizio socio-sanitari, assistenziali e dei servizi educativi. Con il coinvolgimento di Anci Sicilia il dialogo potrebbe produrre risultati concreti entro Ottobre.
Leggi
67
8910
822

NEGRINI: REGIONE ADEGUI LE TARIFFE PER SOCIALE E SOCIOSANITARIO E INVESTA SU FORMAZIONE PERSONALE

L'intervento agli Stati Generali del Patto per lo Sviluppo di Regione Lombardia 
Leggi
11
823

PRESENTATO L'OSSERVATORIO REGIONALE SUGLI APPALTI E SUGLI ACCREDITAMENTI TERRITORIALI

Oggi la conferenza stampa del Comitato misto paritetico della Cooperazione sociale regionale.
Leggi
121314
15161718192021
22
824

MILANO NON LASCIA INDIETRO NESSUNO?

Presidio il 22 luglio, dalle ore 16.30, davanti a Palazzo Marino per sostenere l'adeguamento delle rette e delle tariffe dei servizi alla persona del Comune di Milano.
Leggi
232425262728
2930311234