leNOTIZIE

AMMINISTRAZIONE CONDIVISA, PROROGATA AL 15 MARZO L’INDAGINE RIVOLTA AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

AMMINISTRAZIONE CONDIVISA, PROROGATA AL 15 MARZO L’INDAGINE RIVOLTA AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE Possono partecipare tutte le cooperative sociali e gli enti del terzo settore in modalità anonima e online

Categorie: Primo piano, Dalla federazione Tags:

Slitta al 15 marzo il termine ultimo per partecipare alla ricerca “Terzo Settore e Pubblica Amministrazione", l'indagine quali-quantitativa del rapporto tra privato sociale ed enti pubblici, predisposta dall'’Agenzia per la Coesione Territoriale, con la consulenza scientifica della LUMSA ed in collaborazione con il Forum Nazionale Terzo Settore. L’obiettivo è quello di acquisire informazioni utili sulle relazioni tra Pubbliche Amministrazioni ed Enti del Terzo Settore con un focus sulle co-programmazioni e le co-progettazione ai sensi dell’art. 55 del Codice del terzo settore (d.lgs. 117/2017).

Gli ETS sono invitati a partecipare all’indagine online, in modalità anonima, seguendo 4 percorsi, a seconda se abbiano o meno rapporti con le PPAA, se abbiano solo rapporti di co-programmazione, solo di co-progettazione o entrambi. Al termine della compilazione del questionario, inoltre, si potrà dare la disponibilità per un’intervista da parte dei ricercatori della LUMSA per ulteriori approfondimenti.

Inoltre, attraverso un’acquisizione sistematica ed estesa a tutta l’Italia di informazioni utili, si punta a far compiere un ulteriore passo in avanti alla pratica dell’amministrazione condivisa, avvalendosi del fondamentale contributo di tutte le realtà di Terzo Settore e dando rilievo alle loro esperienze.   

Tag:

Altri link

inAGENDA